Alice e Noé bravi con la selezione Ticino a Gordola

La sfida tra le selezioni U16 della regio insubrica chiude  la stagione indoor cantonale. Due le presenze USC alla Regazzi : Alice sui 60 e nella staffetta 4×200 e Noé sui 600 m . Una splendida giornata di atletica sotto l’egida del progetto atletica insubrica con la sfida tra le selezione Lombardia 1, Lombardia 2, Ticino e Piemonte. Sui 60 m Alice, al rientro dopo l’infortunio che non le ha permesso di prendere il via ai campionati svizzeri, si è ben difesa sui 60 m e nella seconda frazione della 4×200 m. Noé sui 600 m si è trovato nel pieno della bagarre. 

 Risultati live

Alice è la prima a scendere in pista nei 60 m la gara più spettacolare della giornata. Kelly Diallo vince in 7″30  a soli 3 centesimi dal suo personale che è il tempo più veloce mai corso da una U20 italiana ed il settimo di sempre. Alice,dopo un cartellino giallo chiude in 8″29. 

Nei 600 m la gara diventa una vera battaglia ed il nostro Noé non si trova a suo agio, dopo un’ottima partenza subisce diversi colpi e chiude in 1’36″59 ottenendo il suo personale. 

Nella staffetta 4×200 m la Lombardia vince con il nuovo primato italiano di 1’42″31.Il Ticino con Azzurra Visetti chiude la prima frazione al secondo rango, ottima la frazione di Alice che resta in scia alla Lombardia. Il Ticino chiuderà con un buon 1’50″03. 

Per il Ticino l’unico podio arriva grazie a Milo Vigani che scaglia il peso  a13.69 m per chiudere al secondo rango . 

Nella classifica per Selezione Lombardia 2 precede di un punto Lombardia 1 terzo il Piemonte e quarto il Ticino.